venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Chelsea: accordo record con la Nike

0

Dopo molti anni di collaborazione con Adidas, sponsor dei Blues dal 2006, il Chelsea passa a Nike con un accordo storico: 15 anni di contratto per un totale di circa 900 milioni di sterline. La squadra inglese percepirà circa 68 milioni l’anno e diventerebbe il terzo contratto più ricco del calcio dopo quello tra Barcellona e Nike di 155 milioni e quello tra Manchester United e Adidas di 94 milioni.

Sul suo sito ufficiale la squadra londinese scrive che si tratta del più importante affare commerciale nella storia del club.

Il contratto a lungo termine vedrà la Nike, società leader nell’abbigliamento sportivo, diventare il fornitore ufficiale a partire dalla stagione 2017/2018. La Nike produrrà abbigliamento per la prima squadra, le giovanili e la squadra femminile, oltre che occuparsi dell’ampia gamma di indumenti per i milioni di fan del Chelsea in tutto il mondo.

La dirigente della squadra inglese, Marina Granovskaia, ha detto: “E’ un affare emozionante e importante per la squadra. Come il Chelsea, la Nike è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza e innovazione e noi guardiamo avanti per lavorare insieme in quella che di sicuro sarà una collaborazione di successo. Crediamo che la Nike riuscirà a supportare la nostra crescita nei nuovi mercati così come ci aiuterà a mantenere il nostro posto tra le più forti squadre di calcio”.

Soddisfatto anche il presidente della Nike, Trevor Edwards, che ha detto: “Il Chelsea è un top club con una grande tradizione e grandi tifosi. La partnership con il Chelsea rinforza la nostra posizione di leader nel calcio”.