giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroChelsea, i Blues tornano a vincere con goleada

Chelsea, i Blues tornano a vincere con goleada

Il Chelsea sta lentamente recuperando la forma fisica ottimale, ma difficilmente si potrà salvare qualcosa da questa stagione.

Il Chelsea è ancora detentore del titolo della Premier League nonostante una prima metà di stagione davvero da incubo, in cui si sono susseguiti risultati negativi e un esonero clamoroso: quello di José Mourinho. Lontanissimi dal Leicester capolista ma anche dalla zona che vale le coppe europee, i Blues dovranno a questo punto compiere un vero e proprio miracolo per salvare la stagione in corso. Per il momento Hiddink e una più smagliante condizione fisica stanno aggiustando lentamente la situazione, ma l’annata del Chelsea resta ampiamente al di sotto delle aspettative iniziali. Però a Stamford Bridge i tifosi hanno almeno potuto esultare quest’oggi grazie alla bella vittoria per 5-1 ottenuta a spese del Newcastle. Per i padroni di casa hanno segnato Diego Costa, capocannoniere dei Blues con dieci reti in Premier, Willian, Traoré e Pedro (doppietta per lui).

Sconfitta pesante per il Newcastle di McClaren, confermato dalla dirigenza nonostante le critiche che lo accompagnano da tempo, ancora invischiatissimo nella lotta per evitare la retrocessione. Il gol di Towsend al 90′ rappresenta solo una magrissima consolazione per gli ospiti, che continuano a confermarsi fragilissimi in trasferta con 31 reti subite in 13 partite e con solo 7 reti all’attivo lontano dal proprio stadio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME