giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioIl Chelsea vede la Premier, Tottenham ko col West Ham

Il Chelsea vede la Premier, Tottenham ko col West Ham

L’anticipo della 36° giornata di Premier League ha visto il Tottenham sconfitto in trasferta dal West Ham. Come lo scorso anno, gli Hammers hanno definitivamente spente le speranze degli Spurs per la conquista del titolo. Infatti, il Chelsea di Antonio Conte lunedì ha la possibilità con il modesto Middlesbrough di portarsi a più 7 proprio dagli uomini di Pochettino. La partita ha visto come protagonisti il portiere Adrian, autore di innumerevoli interventi e l’argentino Lanzini, che dopo aver sfiorato il goal al 6° minuto colpisce nella ripresa decidendo il risultato. Ancora una volta il Tottenham si dimostra incapace di concretizzare la mole di bel gioco proposta, sottolineando l’assenza di una componente cinica fondamentale per vincere un trofeo. Dall’altra parte però, gli Hammers dimostrano una notevole compattezza e organizzazione di gioco che mette fine alle polemiche dopo i tre pareggi consecutivi.

Il rammarico per quest’ennesima esclusione dalla conquista del titolo emerge anche dalle parole di Eric Dier: “Dopo la sconfitta di oggi, il titolo diventa praticamente impossibile. Comunque cercheremo di fare del nostro meglio nelle ultime tre partite”.

Nonostante il Tottenham arrivava da nove successi di fila e, il West Ham aveva vinto solo una delle ultime 11 partite, gli Spurs sono usciti con zero punti dal London Stadium. Gli uomini di Bilic con questa vittoria hanno raggiunto quota 42 punti salendo al nono posto. La sconfitta del Tottenham apre al Chelsea le porte del titolo: i Blues di Antonio Conte hanno infatti 4 punti di vantaggio sugli Spurs ma devono ancora giocare 4 partite, con 6 punti la Premier sarà aritmeticamente vinta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME