giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoChelsea, Willian scaricato da Conte: occasione per la Juventus?

Chelsea, Willian scaricato da Conte: occasione per la Juventus?

La Juventus è da tempo alla caccia di un giocatore offensivo in grado di svolgere sia il trequartista che l’esterno avanzato, Marotta nelle scorse settimane ha sondato il terreno per Alexis Sanchez dell’Arsenal e per Federico Bernardeschi della Fiorentina, per entrambi però le trattative sembrano più che mai complicate. L’occasione per i bianconeri potrebbe arrivare comunque dall’Inghilterra, secondo infatti quanto rivelato stamani dal “Daily Express” Willian, ala e trequartista classe 88′ del Chelsea, in estate potrebbe lasciare Londra. Il brasiliano è stato letteralmente scaricato da Antonio Conte, non è considerato un elemento indispensabile nella rosa e a giugno sarà messo sul mercato.

La Juventus per ora ancora non si è mossa ma sta monitorando con attenzione la situazione, sa che Willian è il prototipo di giocatore chiesto da Allegri, un profilo in grado di giocare in qualsiasi posizione sul fronte avanzato alle spalle della prima punta. Il Chelsea ha già fissato il prezzo del cartellino, i Blues chiedono circa 35 milioni di sterline, pari a 41 milioni di euro. I bianconeri attualmente seguono anche Douglas Costa del Bayern Monaco, che ha lo stesso valore di mercato, ma l’occasione Willian potrebbe spingere Marotta a cambiare obiettivo qualora il Chelsea decidesse di trattare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME