venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioChelsea, Ziyech verso la cessione: Napoli e Milan alla finestra

Chelsea, Ziyech verso la cessione: Napoli e Milan alla finestra

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal tabloid britannico Daily Mail, Hakim Ziyech sarebbe sul punto di lasciare il Chelsea. Il calciatore marocchino infatti non rientrerebbe appieno nei piani del tecnico Tuchel, fresco vincitore della Champions League.

L’allenatore tedesco, che lo scorso anno era subentrato a stagione in corso, è chiamato ad affrontare il suo primo campionato intero con il Chelsea. Il primo obiettivo, condiviso con la società stessa, è quello di sfoltire la rosa in maniera importante, così da creare il giusto solco con la precedente gestione.

Secondo quanto filtrato dunque, Ziyech appartiene ormai alla vecchia gestione, e per tale motivo verrà messo sul mercato. Ovviamente il valore del calciatore è indubbio, e così parecchie squadre si sono catapultate alla finestra per provare a prenderlo.

Dalla Serie A si sono fatti avanti Milan e Napoli. In particolar modo il club di De Laurentiis potrebbe fare più di un pensiero all’ex Ajax, qualora un’ala dovesse salutare la squadra azzurra. Il calciatore del Chelsea è un profilo graditissimo a Luciano Spalletti, ed il suo arrivo potrebbe concretizzarsi più facilmente in caso di addio di Insigne o di Lozano.

Inoltre l’eventuale trattativa potrebbe essere favorita dal Decreto Crescita, che in questo caso agevolerebbe non poco l’eventuale club italiano che riuscirà ad accaparrarsi il talento di Hakim Ziyech.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME