venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloTVChernobyl: le prime immagini della serie sulla catastrofe nucleare del 1986

Chernobyl: le prime immagini della serie sulla catastrofe nucleare del 1986

Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali di Chernobyl, la miniserie taggata Sky e HBO che debutterà il 10 giugno. Lo show ripercorre una delle più grandi catastrofi nucleari della storia: l’esplosione del reattore numero 4 della centrale di Chernobyl avvenuta il 26 aprile del 1986.

La serie tv narrerà ciò che avvenne quel giorno attraverso gli uomini e le donne che si sono sacrificati per provare a salvare l’Europa dal disastro. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie ripercorre il devastante disastro della famosa centrale nucleare, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe.

Nel cast sono presenti Jared Harris (Mad Men, The Crown); Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) Jessie Buckley (Taboo), Paul Ritter, Adrian Rawlins, Con O’Neill, Sam Troughton, Adam Nagaitis, Ralph Ineson, Mark Lewis Jones, Fares Fares e David Densik.

Le foto sono disponibili qui.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME