giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioChi vincerà la Uefa Champions League 2021/2022?

Chi vincerà la Uefa Champions League 2021/2022?

Con le sfide degli ottavi terminate, la finale di Champions League è sempre più vicina. In questo momento, otto sono le squadre rimaste nella più ambita competizione europea e la domanda sorge spontanea: quest’anno chi vincerà la prestigiosa coppa dalle grandi orecchie? Sarà una sorpresa? Il Chelsea saprà confermarsi? Oppure è arrivato finalmente il momento del City di Guardiola?

Domani, venerdì 18 Marzo, a Nyon alle ore 12.00, è previsto il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League decretando il tabellone che ci accompagnerà fino alla finale di Parigi. Le quattro sfide d’andata dei quarti saranno giocate il 5 e il 6 Aprile, mentre le gare di ritorno verranno giocate 12 e 13 Aprile.

Le otto squadre in corsa nella competizione sono: Liverpool(Inghilterra), Manchester City(Inghilterra), Chelsea(Inghilterra), Villareal(Spagna), Real Madrid(Spagna), Atletico Madrid(Spagna), Bayern Monaco(Germania) e Benfica(Portogallo). Purtroppo quest’anno non vedremo nessuna squadra italiana ai quarti a causa delle sconfitte dell’Inter (contro la corazzata Reds guidata da Klopp) e della Juve (abbattuta dal sottomarino giallo guidato da Emery).

Il Manchester City probabilmente quest’anno è la grande favorita al titolo, agli ottavi ha eliminato i portoghesi dello Sporting Lisbona con un complessivo di 5-0. Guardiola può contare su un grande organico, ma dovrà star attento perché gli errori sono fatali, basti pensare alla finale persa lo scorso anno contro i cugini Blues. Il Real Madrid dopo aver mandato al tappeto i francesi del Psg hanno diritto a sognare e Carlo Ancelotti proverà a regalare questa coppa a Florentino Perez. Infine, i tedeschi del Bayern, guidati da bomber Lewandowski, proveranno in tutti i modi ad arrivare fino in fondo per mettere in bacheca la settima Uefa Champions League.

Ma conosciamo le emozioni che questa fantastica competizione trasmette e nessuna delle otto squadre rimaste in corsa mollerà neanche un centimetro. Ora, non ci resta che aspettare Sabato 28 Maggio per guardare in diretta chi alzerà l’ambitissima coppa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME