domenica, Marzo 16, 2025
HomeSpettacoloGossipChiara Ferragni e la mossa social per risollevare l'immagine

Chiara Ferragni e la mossa social per risollevare l’immagine

Chiara Ferragni è da settimane ormai nel mirino del gossip a causa del caso Balocco. Che cosa è successo? L’Antitrust ha sanzionato l’imprenditrice e la casa dolciaria per la campagna promozionale di Natale 2022 del Pink Christmas. I compratori pensavano che acquistando il pandoro avrebbero sostenuto l’ospedale Regina Margherita di Torino, in realtà la somma era stata già stanziata.

Dopo questo scandalo per Chiara Ferragni è iniziato un periodo molto complesso che l’ha vista protagonista di molteplici diatribe e attacchi mediatici. L’influencer dopo giorni di silenzio ha chiesto scusa offrendo all’ospedale un milione di euro.

Chiara Ferragni e la mossa strategica

Dopo l’accaduto pare che la Ferragni sia pronta a risollevare la sua immagine. Come? Attraverso una task force con due studi legali e un’agenzia di comunicazione.

Quello che sta accadendo nella vita dell’imprenditrice digitale più famosa sta preoccupando tutti. Sono a rischio diversi contratti con brand internazionali e collaborazioni con aziende che negli anni si sono appoggiate alla sua immagine per promuovere i propri prodotti.

Anche su Instagram la situazione per la Ferragni non è delle migliori, Chiara sta perdendo moltissimi follower e a quanto pare l’imprenditrice è pronta a tutto pur di migliorare e sollevare la sua situazione attuale.

Il suo team è già a lavoro per cercare di riportare l’influencer a brillare come prima. Secondo la Stampa è il suo staff che avrebbe messo su una task force con ben due studi legali. Per il quotidiano torinese il primo è quello di Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti civilistici della vicenda del Pandoro Balocco. Il penale invece sarebbe affidato a Marcello Bana. A fare da collante tra i due studi ci sarebbe, secondo la Stampa l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME