giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipChiara Ferragni e il suo nuovo make-up brand: Loretta Grace lancia una...

Chiara Ferragni e il suo nuovo make-up brand: Loretta Grace lancia una riflessione sul web

Con il lancio della sua nuova linea di trucchi, Chiara Ferragni è tornata nuovamente al centro delle polemiche. Il tutto ha avuto inizio dalle IG Stories di Loretta Grace, nota attrice e cantante nonché molto conosciuta sul web per quanto riguarda il settore make-up. Cosa è accaduto?

POLEMICA PER I TRUCCHI DELLA FERRAGNI – Pochi giorni fa la Ferragni ha lanciato la sua prima linea make-up, disponibile negli tutti gli store e sull’e-commerce delle profumerie Douglas (in Italia, Spagna e Portogallo), nonché sul sito ufficiale della influencer.

Oltre ai commenti negativi dovuti al costo dei trucchi, a far storcere il naso è stato un dettaglio che non è affatto sfuggito a Loretta, nota sia per la sua carriera musicale che per la sua battaglia per l’inclusività nel settore della bellezza. I video della ragazza, infatti, si basano sul make-up. Proprio per questo il volto di YouTube ha voluto dire la sua sui nuovi trucchi firmati Chiara Ferragni.

In occasione dei lanci dei nuovi prodotti, i brand sono soliti spedire agli influencer dei pacchi PR, ossia box contenenti gli articoli da sponsorizzare. Come fatto notare da Loretta, nel caso dell’imprenditrice digitale, questi pacchi non sono stati inviati ai makeup artist dark skin.

Un gesto che si scontra con quanto si legge su Douglas: “Dedicata a tutti quelli che vogliono sentirsi la versione migliore di se stessi. Una linea che rispecchia la sua idea di empowering make-up, dedicata a chi non ha paura di esprimere la propria personalità”.

Inoltre, sulla questione la Grace ha dichiarato: “È poco smart avere una policy che esclude completamente la dark skin”. La cantante ha poi aggiunto: “Se si fa una campagna inclusiva che vuole lanciare un messaggio inclusivo, allora poi nella pratica bisognerebbe mantenere la stessa visione. Non ho visto nessuno (makeup artist dark skin) ricevere quel pacco“.

Anticipando le critiche che avrebbe attirato a sé, la, tra le altre cose, beauty guru di YouTube ha tenuto a specificare di aver acquistato una delle palette della linea di Chiara. La sua critica è dovuta non all’invidia, ma alla delusione nel vedere esclusa una fetta di consumatori del settore. Come risponderà a tutto ciò l’influencer italiana più nota a livello mondiale?

Per vedere le IG Stories di Loretta Grace, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME