Chievo-Sassuolo, le ultime: Matri e Pellissier dal 1′

Per una salvezza tranquilla, ma non solo: le due squadre viaggiano a ritmi da zona Europa

0

Questa sera va di scena allo stadio Bentegodi la sfida tra Chievo e Sassuolo, valevole per la quinta giornata di campionato. Si affrontano due tra le squadre che certamente offrono il calcio migliore in serie A, per qualità e temperamento. L’ ultimo turno disputato è andato alla grande per entrambe: i clivensi hanno battuto al fotofinish l’ Udinese in trasferta, il Sassuolo ha regolato il Genoa tra le mura amiche. La classifica è di quelle da capogiro, con i gialloblu proiettati in piena zona Europa League i neroverdi che, senza la sconfitta a tavolino subìta contro il Pescara, farebbero compagnia alle grandi in cima. Ad ogni modo, i due tecnici Di Francesco e Maran pensano al turnover per far riposare qualche titolarissimo in vista della prossima di campionato, che tornerà tra soli quattro giorni.

L’ ETERNO PELLISSIER DALL’ INIZIO- Il Chievo è chiamato ad un impegno durissimo sabato sera al San Paolo contro il Napoli e Maran (che non potrà essere presente dopo la squalifica per “bestemmia” ) starebbe pensando a qualche accorgimento. Potrebbe riposare Radovanovic per dare spazio a Rigoni, mentre davanti potrebbe avere la propria chance anche Sergio Pellissier; in tal caso, panchina per Meggiorini. Difesa centrale ancora da stabilire, con Dainelli il principale indiziato per l’esclusione iniziale.

MATRI, L’ INCUBO DEL CHIEVO- Per il reparto offensivo, Di Francesco è intenzionato a dare una possibilità a Matri, in luogo di Defrel, quest’ ultimo in una condizione esplosiva, ma che ha comunque bisogno di riposare almeno dall’ inizio, per subentrare poi eventualmente nella ripresa. Un occasione d’oro per il bomber ex Juve e Milan, che ha nel Chievo la sua vittima preferita: ben cinque le realizzazioni contro i gialloblu in serie A.
Ad affiancarlo, dovrebbero esserci Ricci e Politano. Ballottaggio a centrocampo Duncan-Mazzitelli, con il primo attualmente in lieve vantaggio.

Queste le probabili formazioni di stasera:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Rigoni, Hetemaj, Castro; Birsa; Inglese, Pellissier.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Biondini, Duncan; Ricci, Matri, Politano.