‘Chiudo gli occhi e salto’, il nuovo singolo di Baby K

0

Dopo il  tormentone estivo e dopo aver raggiunto record su record con “Roma – Bangkok” feat Giusy Ferreri, (certificato quintuplo platino) è online il video di “Chiudo gli occhi e salto” feat. Federica Abbate, il nuovo singolo di Baby K dedicato ai salti nel buio fatti ad occhi chiusi, estratto dall’album “Kiss Kiss Bang Bang” (Sony Music).

Roma-Bangkok-Baby-K

‘Roma-Bangkok’ in collaborazione con la l’ex cassiera lanciata dal talent X-Factor ha conquistato il quinto disco di platino. Il brano ha fatto da apripista all’album della rapper-cantautrice. Un altro traguardo che va ad aggiungersi al n. 1 della classifica Earone, alla prima posizione dei brani più scaricati su iTunes, alle oltre 72 milioni di visualizzazioni del video, a più di 12 milioni di streaming su Spotify, al n.1 nella top 50 Italia e al record assoluto di streaming giornalieri su Spotify Italia.

Il video del nuovo brano è stato girato ad Alghero con la regia di Alberto Salvucci e nasce da un’idea della stessa Claudia Nahum, in arte Baby K. Infatti, lei lo racconta così:

“Nella musica come nella vita esiste sempre il rovescio della medaglia. Se in “Roma – Bangkok” racconto la voglia di viaggiare e di divertirsi, in “Chiudo gli occhi e salto” evidenzio le sofferenze degli addii che ne conseguono perdendo una parte di me ad ogni trasloco. Mi sono messa a nudo ed ho tirato fuori tutte le emozioni più intime che per la prima volta racconto ad alta voce: gli amici, i luoghi, la famiglia, i ricordi, chiudere gli occhi, saltare e ricominciare con un nuovo volo. Per il featuring di questo brano ho scelto Federica Abbate che, insieme ai produttori del disco Takagi e Ketra, mi ha accompagnata in questo viaggio». 

baby k
Copertina dell’album “Kiss kiss Bang bang” di Baby K.