giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloChris Colfer torna con una nuova serie tv scritta da lui, Indigo

Chris Colfer torna con una nuova serie tv scritta da lui, Indigo

L’attore, scrittore e sceneggiatore Chris Colfer, ventisei anni, pochi giorni fa ha annunciato di star scrivendo una nuova serie tv, Indigo, ancora però orfana della casa di produzione.

La serie, che lo vedrà anche nei panni di attore e forse regista, affronterà il mondo dei cosiddetti bambini indaco, bambini cioè che vengono considerati capaci di abilità paranormali. Sarà quindi una serie di genere fantascientifico.

Non è la prima volta che Chris Colfer si cimenta nella sceneggiatura: nel 2012, infatti, ha scritto e interpretato il lungometraggio Struck by lightning, che comprendeva nel cast anche Rebel Wilson, Christina Hendricks e Allison Janney. Da questo film è stato poi tratto il libro Struck by lightining – The Carson Phillips Journal, ancora inedito in Italia. Il giovane artista, inoltre (che ha alle sue spalle anche un Golden Globe e l’inserimento, nel 2011, nella lista delle 100 persone più influenti secondo il Time), ha anche scritto la sceneggiatura per uno degli episodi della serie che lo ha reso celebre, Glee, nella quale interpretava Kurt, il ragazzo gay vittima di bullismo.

E’ un grande ritorno alla televisione per il giovane attore, che era sparito dalla scena televisiva dopo che la serie che l’ha reso celebre, Glee, è terminata nel 2015. In questo periodo però non è stato con le mani in mano: Chris Colfer infatti è anche autore di una serie di libri per ragazzi, La terra delle storie, best-seller anche nel nostro Paese, che comprende ormai cinque romanzi e tre piccoli spinoff.

Che dire, aspettiamo con ansia di scoprire di più su questa serie tv!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME