giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Christian Pedocchi:" Non c’è cosa più appagante che fare un lavoro...

Esclusiva, Christian Pedocchi:” Non c’è cosa più appagante che fare un lavoro dove sei premiato per le tue idee e per far spiccare le attività altrui”

In esclusiva per Dailynews24 Christian Carmine Pedocchi.

Ci racconti chi è Christian Carmine Pedocchi? 

Sinceramente non saprei descrivermi, è una facoltà che lascio alle persone che veramente sanno chi sono e cosa faccio. I due aggettivi che userei sono ambizioso e autocritico. Ora ho 23 anni, sono un ragazzo classe 95 ma partiamo da qui. Quando avevo 13 anni sono andato via dall’Italia e ho vissuto a Londra per 3 anni e mezzo , dove ho studiato in una delle scuole inglesi internazionali con l’abilitazione al bachelor. Inizialmente è stata una situazione abbastanza destabilizzante per un ragazzino di soli 13 anni, che viene messo in un ambiente completamente diverso e tolto dalla sua “zona di comfort” a soli 13 anni. Ma ogni cambiamento cela dei risvolti positivi, quella situazione mi ha permesso di imparare l’inglese e di ampliare la mia visione del mondo “extrascolastico online” dandomi la possibilità di accedere a risorse e corsi online, riguardo il marketing, la vendita, l’e-commerce, che prima di allora erano introvabili in lingua  Italiana. Sono poi tornato in Italia e ho studiato economia e finanza nel mentre che portavo avanti diverse attività di consulenza e vendita online. Durante la realizzazione dei vari  progetti imprenditoriali che porto avanti, mi sono reso conto che guadagnavo 3 volte tanto i miei professori universitari e stavo pagando le rette universitarie per imparare a fare business da docenti  che non avevano la minima idea di come avviare un’attività imprenditoriale, poiché la loro professione era quella del docente, non quella dell’imprenditore. Certi “pietre miliari”  come il marketing, le  vendite , la comunicazione, la persuasione e l’influenza, erano abilità fondamentali, che nessun titolo di studio ti poteva certificare … e per giunta sono abilità in continua evoluzione e non “scritte nella pietra” e lasciate in libri per anni e anni e tramandate di generazione in generazione.

Di che cosa ti occupi attualmente?

Lavoro a stretto contatto con aziende, imprenditori e figure professionali che vogliono ottimizzare e monetizzare la loro immagine il loro brand portandolo a doppia cifra  o oltre,  a fine del mese, senza dover stare con l’acqua alla gola e controllare le loro spese centesimo per centesimo. Creiamo dei processi di vendita che guidano i clienti verso un acquisto diretto, ottimizziamo i loro reparti di comunicazione e marketing, miglioriamo la qualità delle loro vendite e forniamo training, consulenze e corsi  appositi in grado di aumentare  del 50/70% le chiusure dei loro reparti vendita.  Il risultato!? Aziende più profittevoli, uguale più posti di lavoro e manager e venditori con salari maggiori.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Ti definiresti un influencer?

La parola influencer deriva da “influence” ovvero influenzare, quindi parliamo di  qualsiasi persona che riesce , non solo nel campo della moda ma anche a livello finanziario e  professionale, a  influenzare, modificare e condizionare  il pensiero altrui, come un mentore che ha la possibilità di portare del valore reale  al mercato . Mi rendo conto che  tanti ragazzi molto giovani mi cercano per consigli sul come formarsi ,che testi leggere , che business iniziare, come essere liberi ed indipendenti e poter viaggiare in giro per il mondo, non dovendo essere così legati al classico “studia, trova un lavoro, e “sopravvivi” che per me è l’equivalente di essere intrappolati in un MATRIX dove non sei tu a scrivere le regole del gioco, ma sei destinato a subire il gioco e non poter uscire fuori dagli schemi.

Quali sono le tue passioni?

Quello che faccio è la mia passione , da spazio alla creatività e al confronto con altre menti. Spero e auguro a tutti i lettori di riuscire a vivere delle loro passioni. Anche se la strada sarà in salita, credete in voi stessi e portate avanti il progetto nel quale credete. Non mollatelo per portarne avanti un altro e poi cambiarlo nuovamente. 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

È continuare a fare ciò che sto facendo e contribuire in modo significativo nelle vite dei ragazzi che iniziano da zero o meno (proprio da dove ho iniziato io) e portare quante più aziende, imprenditori e liberi professionisti ad avere risultati che pensavano fossero utopici prima di imbattersi nella nostra agenzia. D’altronde non c’è cosa più appagante di fare un lavoro dove sei premiato per le tue idee, le tue intuizioni  e per far fiorire  le attività altrui e le persone ambiziose.

Quali sono i suoi progetti futuri?

Non vivo né nel passato e né nel futuro. Penso che ogni singolo essere umano debba ambire a diventare la versione migliore di se stesso, ogni singolo giorno. Le persone in questa nuova economia si devono abituare ad una mentalità di scarsità… non c’è tempo per aspettare e non puoi buttare 24 ore della tua giornata risvegliandoti l’indomani uguale a ieri. il mondo sta cambiando velocemente e nessuno può permettersi di stare con le mani in mano e di definirsi “al sicuro” , bisogna sempre crescere, creare e migliorarsi. Se il tuo domani sarà uguale al tuo ieri avrai vissuto soltanto un giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME