venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ciao Expo. Renzi “Grazie Expo. Viva Milano, viva l’Italia”

Alle ore 17 chiuderanno i tornelli dell’Esposizione Universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita” che dal 1 di Maggio hanno deliziato 21mila spettatori arrivati da tutto il mondo. Il ritmo degli ingressi, nelle ultime settimane, si è accelerato come non mai, tanto da superare il milione di accessi in una settimana.

La cerimonia di chiusura è prevista all’Open Air Teater alle ore 18, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presenti anche  il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina,  il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala e  il commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco.

Attesissimo il momento delle consegne ufficiali della bandiera di Expo che traslocherà da Milano a Dubai 2020.

Sulla pagina Facebook, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ricorda: “È stato il primo problema che ho trovato a Palazzo Chigi. Scandali, arresti, polemiche. Ci abbiamo creduto, tutti insieme. E ha vinto l’Italia, non il governo”.  “Pochi credevano possibile il miracolo – ha continuato – Ma questo paese è forte, solido, autorevole. La nostra è un’Italia coraggiosa, che non scappa davanti alle sfide, ma le affronta e le vince”. E poi: “Grazie Expo. Viva Milano, viva l’Italia”, scrive ringraziando “lavoratori, visitatori, organizzatori”.