Clamoroso Buffon, il portiere bersagliato dalla stampa: ecco perché

In Francia non hanno digerito l'opaca prestazione di Buffon nel match contro la Stella Rossa, ecco le critiche della stampa...

0
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292

Gianluigi Buffon finisce nel mirino della critica per la prestazione deludente in Champions League con la Stella Rossa, battuta dal Paris Saint-Germain per 1-4 grazie alle reti di Cavani, Neymar, Marquinhos e Mbappé. Le parole più dure sono arrivate dal principale quotidiano francese, L’Equipe, che gli ha dato un 5 in pagella e un giudizio tutt’altro che positivo:

“Primo tempo da cassintegrato, attivo sulla prima occasione calda, ma non chiude bene sul gol. Buffon, unico perdente. Il giudizio può sembrare severo, ma ha commesso un errore. Buffon avverte il peso dei suoi quasi 41 anni. Il portiere italiano di nuovo preferito ad Areola, non ha trasmesso sicurezza”. 

Il quotidiano è convinto inoltre che a breve l’ex numero uno della Juventus possa perdere il posto da titolare proprio in favore di Areola, che già ad inizio stagione lo aveva costretto a guardare i compagni dalla panchina. Una situazione non certo positiva per Buffon, che tra qualche mese sarà chiamato a decidere se continuare a giocare o appendere gli scarpini al chiodo. Qualora dovesse perdere il posto da titolare è probabile che decida di smettere e tornare in Italia, dove lo attende la Juve, pronta a dargli un ruolo da dirigente come accaduto per Pavel Nedved.