venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioClamoroso De Laurentiis: "Higuain? Un successo la sua cessione, non ho ceduto...

Clamoroso De Laurentiis: “Higuain? Un successo la sua cessione, non ho ceduto al suo ricatto!”. Ecco l’assurda richiesta dell’attaccante!

Intervistato da El Pais il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare della cessione di Gonzalo Higuain agli odiati rivali della Juventus, svelando un clamoroso retroscena riguardo una particolare richiesta del bomber argentino, ecco le parole:

“Se considero un successo o un fallimento la cessione di Higuain? Un enorme successo. A volte i media creano eroi, ma non sempre quegli eroi sono in grado di sopportare quel peso. Aveva una clausola rescissoria, quindi se c’è qualcuno abbastanza pazzo o interessato a pagarla, non posso dire niente. La scorsa stagione Higuain ha fatto uno dei suoi anni migliori. Alla sua seconda stagione abbiamo perso la possibilità di qualificarci per la Champions perché non è riuscito a segnare il rigore decisivo (contro la Lazio al San Paolo, ndr). A Higuaín non piace giocare con Callejon, bisogna comprare altri giocatori. Ma io amo Callejon, così gli ho aumentato il contratto di quattro anni. Non sono un uomo che può essere ricattato“.

De Laurentiis ha poi svelato un retroscena su Allegri e Benitez:“Benitez è un grande allenatore ma confonde il calcio inglese con quello spagnolo e quello italiano, questo è il suo punto debole. Firmai un contratto con lui, ma a quel tempo, in realtà, mi sarebbe piaciuto portare Massimiliano Allegri. Avevo un amore assoluto, quando ero a Milano un giorno gli ho chiesto di venire. L’ho chiamato mese dopo mese, ma mi ha detto che dovevo aspettare. Così ad un certo punto pensammo a Benitez, siamo andati a vederlo a Londra e ci è piaciuto. Sembrava un napoletano, era gentile, ci ha invitato a mangiare, così facemmo il contratto. E quando tornai a Roma Allegri mi chiamò e mi disse: “Presidente, ora posso…”. 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME