giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioClamoroso Gabigol, spunta la clausola segreta! Il Flamengo lo tiene in pugno

Clamoroso Gabigol, spunta la clausola segreta! Il Flamengo lo tiene in pugno

Gabriel Barbosa, ma per tutti Gabigol, è il vero enigma di fine anno in casa Inter. Il brasiliano esploso nel Santos e prelevato dai nerazzurri due anni e mezzo fa è tornato, questa volta al Flamengo a far rivedere i lampi del suo genio. Una stagione, la sua, in cui ha portato a casa una irresistibile doppietta con la conquista del campionato carioca e la Copa Libertadores, entrambi da capocannoniere.

L’Inter, decisa ormai su suo addio già pregustava una sontuosa plusvalenza proprio a causa delle sue incredibili prestazioni, ma forse non tutto andrà come auspicato. Il Flamengo, club dal quale Gabigol si libererà a fine dicembre, ha sconvolto tutti portando alla luce una clausola eclatante e del tutto inaspettata.

Sedici o quarantacinque?

A renderlo di pubblico dominio ci ha pensato il programma TV: GloboEsporte in un recente servizio proprio sul campione di San Paolo. Si dice, infatti che tra Inter e Flamengo sia stato sottoscritto un accordo secondo il quale il giocatore potrebbe essere acquistato dai verdeoro per una cifra vicina ai 16 milioni di euro. Una notizia, questa, che se confermata segnerà l’addìo a quei 40/45 milioni che Marotta era già pronto a incassare in caso di rientro in Italia.

A questo punto l’intera situazione potrebbe venire ribaltata da una clausola di cui pochissimi conoscevano l’esistenza. E’ pur vero però che un matrimonio necessita sempre della piena volontà di entrambi i “partecipanti” e l’Inter starebbe giocando proprio su questo.

I nerazzurri si augurano che nonostante la clausola sia il giocatore a rifiutare il futuro contratto che i brasiliani potrebbero sottoporgli. La società del gruppo Suning sta provando a convincere il suo tesserato che rifiutando il Flamengo potrebbe ritrovare in Europa estimatori in grado di garantirgli entrate molto più cospicue. Tuttavia dal suo entourage non arrivano nè conferme, nè tanto meno smentite. Il ragazzo ha stabilito che qualunque decisione sul proprio futuro verrà presa solo dopo il Mondiale per Club che si terrà in Qatar dall’11 al 22 dicembre prossimi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME