venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Clamoroso Higuain, può tornare alla Juventus: ecco cos’è successo

0

La permanenza di Gonzalo Higuain a Londra è tutt’altro che scontata, la dirigenza del Chelsea valuterà le prestazioni del bomber argentino fino al termine della stagione e poi prenderà una decisione definitiva. L’impressione è che molto dipenderà dal futuro di Maurizio Sarri, in bilico dopo i deludenti risultati delle ultime gare e l’umiliazione subita nel big match con il Manchester City di Pep Guardiola.

Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere di Torino, i Blues in caso di riscatto dell’argentino vorrebbero comunque uno sconto: l’intenzione del club inglese è quella di versare per il centravanti massimo 30 milioni di euro, altrimenti sono pronti a rispedirlo a Torino.

Stando invece a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, il Chelsea difficilmente riscatterà il Pipita, la società avrebbe già individuato il sostituto: stiamo parlando di Luka Jovic, attaccante di proprietà del Benfica ma in prestito all’Eintracht Francoforte.

I Blues per arrivare al serbo sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

La palla resta comunque nelle mani di Higuain, se il bomber argentino disputerà un girone di ritorno convincente i Blues potrebbero decidere di confermarlo almeno per un’altra stagione, soprattutto qualora Sarri restasse in panchina anche nel prossimo anno.