martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioClamoroso Inter: scambio Zaniolo-Dzeko per Icardi, e la Roma ci pensa

Clamoroso Inter: scambio Zaniolo-Dzeko per Icardi, e la Roma ci pensa

Potrebbe essere la trattativa regina dell’estate. L’Inter tenta il colpo grosso proponendo alla Roma uno scambio dai retroscena gustosissimi. Uno scambio con tre assoluti protagonisti della nostra Serie A: Mauro Icardi, Edin Dzeko e Niccolò Zaniolo.

Icardi è tra i giocatori che non rivedranno la Pinetina l’anno prossimo e trovare una rapida soluzione al suo caso è la massima priorità in casa Inter. Cinquecento kilometri più a sud c’è un bomber che ha fatto sognare i supporters inglesi e tedeschi per un buon decennio. Accanto alla punta bosniaca vive, invece, un giovane di belle speranze lasciato partire troppo presto proprio da Milano.

Marotta ha fiutato l’affare da lontanissimo. Icardi è in cerca di una squadra in cui giocare titolare e che gli permetta quell’ingaggio da top player che da tanto insegue. Dzeko, dal canto suo, vuole provare una nuova esperienza nella nuova Inter di Conte. Con Roma non è mai scattato quel feeling che si auspicava. Il tifo giallorosso sa innalzarti alle stelle per un gol realizzato, ma anche affossarti senza pietà per uno mancato.

Zaniolo ha vissuto i 10 mesi più entusiasmanti della sua vita nella capitale, con una chiamata in Nazionale ben prima dell’esordio in campionato. La contropartita di Nainggolan (anche lui sul mercato) si è dimostrato l’errore di valutazione più imbarazzante della recente storia nerazzurra.

Ed ecco che a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato trapela la clamorosa indiscrezione di una segretissima trattativa tra lnter e Roma per i tre giocatori appena nominati. Il club degli Zhang ha proposto alla Roma il sensazionale scambio tra la punta e il centrocampista giallorossi e il goleador argentino, il tutto reso ancora più appetibile da un congruo riconoscimento in denaro. Pallotta e soci per ora prendono tempo. Intanto i protagonisti hanno accolto la notizia con umori ben differenti. Dzeko è pronto per diventare i totem di Conte. Icardi e Zaniolo potrebbero essere più riluttanti ad invertire le loro casacche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME