venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Clamoroso Kessié – Il motivo dietro la scelta tecnica di non convocarlo

0

Grande sorpresa dopo la diramazione dell’elenco dei convocati del Milan per la gara di domani contro la Juventus. Stefano Pioli ha infatto deciso di non convocare l’ivoriano Franck Kessié ufficialmente per scelta tecnica. L’ex Atalanta resterà quindi a guardare i suoi compagni, ma fuori dalla lista dei convocati, dopo che era già stato messo in panchina la settimana scorsa contro la Lazio per lasciare spazio a Krunic. Sono iniziate quindi le speculazioni riguardo il reale motivo che si cela dietro la scelta tecnica.

PROBLEMA IN ALLENAMENTO – Secondo quanto riportato dal portale Milannews, la scelta di Stefano Pioli sarebbe dovuta a uno scarso rendimento durante gli allenamenti settimanali di Franck Kessié, che avrebbe portato l’allenatore emiliano a lasciarlo direttamente fuori dalla lista dei convocati non facendolo neanche sedere in panchina. La mossa, ha tutto l’aspetto di essere punitiva, ma sopratutto finalizzata a spronare il calciatore a impegnarsi in settimana. Ormai Kessié, dopo qualche stagione in cui era abituato a non essere in discussione nell’undici titolare, è chiamato a giocarsi la maglia con Krunic. La necessità sembra ancora maggiore adesso che Pioli ha deciso di passare al 3421: i posti da titolari lì in mezzo al campo sono passati da 3 a 2 insomma.

Staremo a vedere se trapelerà qualche altro retroscena sulla clamorosa esclusione di Kessié per fare ancora più luce sulla vicenda. Ma per il momento l’ivoriano dovrà accontentarsi di osservare e tifare per i propri compagni, mettendocela tutta per recuperare una maglia da titolare dopo la sosta, quando il Milan sarà chiamato a un altro big match contro il Napoli a San Siro.

La lista dei convocati del Milan per la gara dello Stadium:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina.
DIFENSORI: Calabria, Caldara, Conti, Duarte, Gabbia, Hernández, Rodríguez, Romagnoli.
CENTROCAMPISTI: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Çalhanoğlu, Krunić, Paquetá.
ATTACCANTI: Leão, Piątek, Rebić, Suso.