giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Clamoroso Real Madrid: squalifica in Coppa del Re

Mercoledì scorso il Real Madrid ha affrontato il Cadice nell’incontro di Coppa del Re, vincendo la partita per 3-1 grazie a una doppietta di Isco e ad una rete di Cherysev.

Purtroppo per il Real, però, il russo classe ’90 era stato precedentemente squalificato dalla competizione per somma di ammonizioni nella passata stagione, quando giocava in prestito al Villareal. Incredibile svista, quindi, per il Real, che di fatto non ha potuto far molto per contrastare il ricorso presentato dal Cadice davanti alla Federazione spagnola. Florentino Perez ha difeso la società dicendo che il fatto non sussiste, dato che a quanto pare Cherysev non aveva ricevuto nessuna notifica della squalifica ai tempi del Villareal. Ma questa presa di posizione non è bastata per evitare che il giudice sportivo squalificasse i galacticos dalla Coppa del Re.

Il Real Madrid potrà ora fare ricorso, fino a portare la pratica davanti al tribunale amministrativo dello sport. L’eliminazione definitiva dei blancos dalla competizione sarebbe clamorosa e renderebbe ancora più difficile la permanenza di Benitez a Madrid.