giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioClamoroso Repubblica: "Plusvalenze, FIGC chiederà atti sul Napoli!". Intanto il 22 febbraio...

Clamoroso Repubblica: “Plusvalenze, FIGC chiederà atti sul Napoli!”. Intanto il 22 febbraio rischia di scoppiare una nuova ‘bomba’ sulla Juventus

L’inchiesta riguardante le plusvalenze, potrebbe allargarsi. È quanto scrive l’edizione odierna di Repubblica. Secondo il giornale, infatti, la Procura FIGC chiederà gli atti sul presunto falso in bilancio riguardante la SSC Napoli e derivante dall’affare Victor Osimhen.

Il Napoli è stato già prosciolto, ma, come scrivono anche alcuni tifosi bianconeri sul web, anche gli azzurri meriterebbero la penalizzazione in classifica:Il campionato del Napoli è irregolare, il ragionamento è semplice. Nella loro squadra gioca un calciatore acquistato con una plusvalenza farlocca, mi riferisco a Osimhen. Il nigeriano, capocannoniere del campionato, non potrebbe giocare“, riporta il portale AreaNapoli.it.

I tifosi bianconeri, in particolare, si riferiscono ai numeri dell’affare Osimhen, pagato 71 milioni di euro più altri 10 di bonus. I calciatori che andarono al Lille, furono i seguenti: Palmieri, con un valore di 7 milioni di euro che oggi gioca in Serie D con la Nocerina; Manzi, con un valore di 4 mln di euro che oggi gioca in Serie C con la Turris; Liguori, con un valore di 4 mln di euro che oggi gioca in Eccellenza con l’Ercolano; Karnezis, con un valore di 4.8 mln di euro che oggi è svincolato.

Ad oggi, però, il Napoli di Aurelio De Laurentiis è al primo posto in classifica con cinquanta punti conquistati sul campo, e la proprietà partenopea è stata già scagionata da possibili plusvalenze fittizie. Bisogna, però, capire la possibilità di una riapertura del processo, con la proprietà partenopea che sembra comunque muoversi in un terreno sicuro da possibili penalizzazioni. Si potrebbe rischiare una semplice multa.

È la stessa Juventus, invece, che rischierebbe ancora di più. Il prossimo 22 febbraio, infatti, i bianconeri saranno di nuovo a processo per la manovra stipendi, una situazione forse ancora più grave.

Ad essere sanzionati, in questo caso, sarà non solo il club bianconero che rischia ulteriori penalizzazioni, ma anche gli stessi calciatori. Oltre ai bianconeri, saranno coinvolte quasi sicuramente anche: Atalanta, Sassuolo, Udinese, Udinese e Milan. Si salvano, invece, la SSC Napoli e le altre squadre di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME