venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl clamoroso ritorno di Tom Cruise nel remake "La Mummia"

Il clamoroso ritorno di Tom Cruise nel remake “La Mummia”

La trilogia cinematografica della Mummia ha avuto un successo spropositato, tanto da proporre nel 2016 un remake della serie di film diretti da Stephen Sommers. I tre film che sono rispettivamente La Mummia ( 1999), La mummia- Il ritorno (2001), La mummia- La tomba dell’imperatore dragone (2008) furono interpretati dall’attore Brendan Fraser e dall’attrice Rachel Weisz.

Nel remake diretto dal regista Alex Kurtzman e prodotto da Chris Morgan e Sean Daniel invece sarà Tom Cruise a vestire i fortunatissimi panni del protagonista affianco alla bellissima Annabelle Wallis (attrice britannica e protagonista della serie televisiva I Tudors ).

Le prime riprese sono iniziate ad Oxford in Inghilterra e abbiamo già i primi scatti dei due protagonisti mentre sono in azione. La storia (ambientata ai giorni nostri) vedrà Cruise nei panni di un ex soldato delle forze speciali e la Wallis in quelli di una scienziata. La Mummia questa volta sarà interpretata da una donna, in particolare dall’attrice e ballerina algerina Sofia Boutella che prenderà il posto dell’allora Boris Karloff.  Di fatti all’inizio i cast erano rivolti sia ad attori che ad attrici per il ruolo del mostro.

La mummia

Jake Johnson (famoso per essere protagonista della serie New Girl assieme alla collega Zooey Deschanel) avrà un ruolo creato apposta per lui, sarà infatti un soldato dell’esercito americano. Ricordiamo che Johnson non è nuovo al mondo del cinema, infatti ha partecipato anche al famoso remake del film Jurassic Park. In Jurassic World, Jake interpreta un simpatico tecnico.

La sceneggiatura scritta da John Spaihts uscirà nei Cinema il 9 Giugno 2017.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME