venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioClassifiche a confronto, l'Inter di Spalletti meglio di quella di Mourinho. Ma...

Classifiche a confronto, l’Inter di Spalletti meglio di quella di Mourinho. Ma…

In questo campionato si stanno tenendo ritmi altissimi. Dopo che il Napoli ha soffiato un record personale alla Juventus, tocca mettere in evidenza come l’Inter di Spalletti stia facendo meglio di un’altra Inter che è entrata nella storia del calcio mondiale: quella di Mourinho.

La classifica attuale, infatti, dice che i nerazzurri hanno 29 punti, secondo posto dietro gli azzurri di Maurizio Sarri. Mourinho, invece, al suo secondo anno in nerazzurro si fermò a 28. Quindi, l’ex tecnico della Roma ha un punto in più rispetto al suo collega portoghese. C’è, però, una variante non da poco: lo Special One giocava su tre fronti (Champions League, Coppa Italia e Campionato) mentre Spalletti può concentrarsi unicamente sul campionato. Un vantaggio importante considerando lo stress fisico e psicologico che stanno patendo, ad esempio, gli uomini di Sarri con giocatori che non riescono a rendere al 100% (anche se con le doti tecniche superiori riescono a vincere le partite con una giocata fenomenale).

In ogni caso, però, questo non toglie i meriti alla nuova Inter targata Spalletti che, con un gioco forse non spettacolare ma funzionale al risultato, sta riuscendo a far (ri)innamorare i tifosi nerazzurri che sperano nel ‘colpaccio’ ai danni di Napoli e Juventus, le due pretendenti maggiori dello Scudetto. Del resto, si è visto anche nella gara al San Paolo come il marchio che è stato impresso sin dall’inizio sia stato molto forte tanto che la squadra di Suning è stata l’unica, fino a ora, a non essere stata battuta dal Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME