venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàClaudio Santamaria prossimamente al cinema in "Brutti e cattivi"!

Claudio Santamaria prossimamente al cinema in “Brutti e cattivi”!

La Mostra del Cinema di Venezia è sempre uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Oltre ai grandi della cinematografia internazionale, infatti, vi partecipano anche esponenti del grande schermo italiano. E proprio alla Mostra di quest’anno si è distinto il giovane attore Claudio Santamaria.

Claudio è nato nel 1974 ed è cresciuto a Roma. Ha esordito dapprima nel mondo del doppiaggio e poi in quello teatrale; solo nel 1997 è approdato sul grande schermo, nel film “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. Da qui sono iniziate le grandi collaborazioni con nomi importanti della regia italiana; da Gabriele Muccino e Marco Risi a Stefano Incerti e Michele Placido. Arrivano successo e riconoscimenti: dal David di Donatello del 2016 ai Nastri d’Argento del 2006 e del 2014.

Quello di Santamaria, dunque, è un curriculum di tutto appunto che, proprio quest’anno, si è arricchito di un’altra grande collaborazione. All’appena conclusa Mostra del Cinema di Venezia, infatti, nella sezione Nuovi Orizzonti, Santamaria è emerso per un nuovo film: “Brutti e cattivi“. Si tratta di una una dark comedy scritta e diretta dal grande Cosimo Gomez.

Del lavoro realizzato in questo film, Santamaria è davvero entusiasta. “Il personaggio che rappresento è stato molto complesso. Dovevo recitare, infatti, rappresentando un uomo privo di gambe senza risultare patetico e senza circoscrivere tutto a quel difetto fisico. Rappresento o comunque sia, ho cercato di rappresentare molto di più. La sua discutibile onestà, i suoi sogni, la sua rabbia col mondo“. Queste sono state le parole di Santamaria al riguardo.

La trama del film è molto complessa: quattro criminali incalliti tentato di realizzare un ultimo grande colpo. Ognuno, con una storia particolare, ha un proprio piano: fregare gli altri. Si tratta, quindi, di una storia di intrecci, vendette e drammaticità.

Non resta altro da fare, quindi, che attendere il prossimo 19 ottobre per l’uscita di “Brutti e cattivi“, con la grande partecipazione di Claudio Santamaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME