domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaColdplay: Il grande ritorno è alle porte, due nuovi singoli pubblicati oggi

Coldplay: Il grande ritorno è alle porte, due nuovi singoli pubblicati oggi

Dopo quattro anni di stop, la band britannica nata a Londra nel 1997 è pronta per ripartire alla grande. Da tempo si vociferava di crisi tra Chris Martin ed alcuni componenti del gruppo che a quanto pare è stata smentita dai fatti.

La band come il suo solito ha puntato sull’originalità scegliendo una modalità decisamente insolita per annunciare l’arrivo di «Everyday Life» utilizzando giornali e manifesti.

Infatti nei primi giorni di ottobre nella metropolitana di San Paolo, in Brasile, è apparso un misterioso poster che raprpesentava la Band al completo.  Dopo averlo visto, molti fan hanno subito ipotizzato si trattasse di una grafica promozionale legata all’arrivo di un nuovo album.

Dapprima le immagini sono state rimosse perche, si dice, sarebbero dovute circolare dal 17 ottobre. Poi successivamente sono circolate in rete alcune fotografie delle affissioni, che raffigurano i Coldplay in bianco e nero con a fianco un uomo che sembrerebbe essere il filosofo Friedrich Nietzsche. I poster sono comparsi anche a Sidney, Berlino e proprio qualche giorno fa in Italia nella stazione Metro Centrale di Milano ove è presente anche una data: il 22 novembre 1919

https://twitter.com/VielNoemi/status/1184899264973099008

Ancora sono apparsi su diversi giornali questi annunci:  un «proprietario molto scrupoloso» offre (il 22 novembre 2019) in vendita un doppio album, «Everyday Life» dei Coldplay. Dietro alle poche righe, pubblicate oggi 24 ottobre nella pagina degli annunci del Corriere (e su altri quotidiani in giro per il mondo) si nasconde ovviamente la band di Chris Martin che ha scelto di svelare in questo modo, originale ed insolito, la tracklist del suo nuovo lavoro e la sua data di uscita.

Everyday Life, che arriva a quattro anni di distanza da «A Head Full of Dreams», si dividerà in due parti: «Sunrise» e «Sunset».

Il primo disco conterrà «Sunrise», «Church», «Trouble in Town», «Broken Daddy», «WOTW/POTP», «Arabesque» e «When I Need a Friend» mentre il secondo avrà al suo interno «Guns», «Orphans», «Èkó», «Cry Cry Cry», «Old Friends», «بني آدم» (che in arabo significa «figli di Adamo»), «Champion of the World» ed «Everyday Life».

 

 

Dopo la svolta con l’apparizione misteriosa di poster in giro per il mondo raffigurante i Coldplay in versione old style la data è chiaramente rivelatrice: il nuovo album uscirà il 22 novembre prossimo. Nel frattempo proprio oggi sono stati pubblicati due inediti del nuovo album: Orphans e Arabesque.

 

 

 

Il grande tour dei Coldplay è alle porte e prevedrà almeno una data in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME