giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

College-ish: Lo spin-off di Black-ish arriverà nel 2018

College-ish sarà il titolo dello spin-off della sitcom statunitense della ABC Black-ish.

Come avevamo già anticipato, lo spin-off non andrà in onda sul canale ABC ma su Freeform.

Nel cast vi saranno l’attrice Yara Shahidi e Dean Cole già membri del cast di Black-ish.

La serie sarà composta da 13 episodi e debutterà su Freeform all’inizio del 2018. 

Il personaggio di Yara Shahidi, Zoey Johnson, non sarà più parte del cast di Black-ish mentre il personaggio di Dean Cole sarà un membro del cast di entrambe le sitcom.

In una dichiarazione ufficiale, la creatrice di Black-ish, Kenya Barris ha affermato: “Non ho mai pensato che la mia serie Black-ish sarebbe davvero andata in onda, figuriamoci uno spin-off. Non potrei essere più emozionata di avere l’opportunità di continuare a lavorare con Yara e il resto di questo giovane e talentuoso cast. A tutti gli aspiranti scrittori che stanno faticando per avverare i propri sogni consiglio di aggiungere un “ish” a qualsiasi titolo che voi abbiate. Sembra che sia la mossa da fare.”

In College-ish la figlia maggiore dei Johnson, Zoey, sarà alle prese con le difficoltà del college e si scontrerà con una realtà ben diversa da quella che aveva immaginato. Ben presto, Zoey, si renderà conto che lasciare il nido non corrisponde necessariamente a riuscire a fare qualsiasi cosa a modo proprio. La serie affronterà gli ostacoli che affrontano tutti i giorni gli studenti americani e il sistema scolastico superiore.

Secondo i rappresentanti del network Freeform la serie rifletterà in modo divertente e sarcastico il complesso punto di vista degli studenti nei campus americani.

Kenya Barris sarà la produttrice esecutiva e verrà affiancata dagli attori di Black-ish Anthony Anderson, Laurence Fishburne, Helen Sugland e Brian Dobbins.

Il canale Freeform è decisamente il network più adatto per questa serie, come suggeriscono le dichiarazioni di Karey Burke, il vice presidente esecutivo della programmazione e sviluppo del network. Burke infatti ha affermato: “Il nostro scopo è quello di celebrare il potere, le opportunità e l’integrazione dei giovani attraverso i nostri show. Kenya Barris offre nuovi spunti nel modo più divertente possibile con College-ish e non vediamo l’ora che l’incredibile e talentuosa Yara Shahidi ci dia un bella lezione. Lei è un’aggiunta perfetta alla nostra famiglia Freeform.”