martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Come Giocare al Video Poker in un Casinò Online e Vincere

Il video poker è una combinazione di poker e slot machine: le regole di questi giochi sono simili a quelle del poker, ma i giocatori giocano da soli contro il banco. Questo rende il video poker veloce e divertente.

 Il fatto che sia uno dei giochi più popolari è dovuto anche alla sua grande varietà di varianti. Se siete grandi appassionati di video poker, date un’occhiata al casinò online 5 Gringos: https://5gringos.com/it/. Hanno un’enorme varietà di giochi che potete provare.

 Regole di Base

 Sebbene esistano diverse varianti del video poker, il principio di base è lo stesso in tutte: il gioco si svolge in due round. Vengono estratte le prime 5 carte e alla fine vincono determinate combinazioni di carte. Ecco come si svolge il gioco: 

  1. Puntata: I giocatori scelgono quanto denaro vogliono scommettere nel round.
  2. Distribuzione della prima carta: vengono distribuite 5 carte (a seconda del gioco, solo al giocatore o anche al banco).
  3. Possesso delle carte: Il giocatore di solito può decidere da solo quali carte tenere per il turno successivo, al fine di ottenere la migliore mano possibile. Può tenerne una, due, tre, quattro, tutte e cinque o nessuna.
  4. Emissione della seconda carta: Le carte scartate vengono sostituite con altre nuove. Questo può portare a nuove combinazioni vincenti.
  5. Pagamento: Se il giocatore ha ottenuto una combinazione vincente, questa viene pagata in base alla tabella.

 

Tabelle dei Pagamenti e Diverse Varianti

Nella maggior parte dei casi, la tabella dei pagamenti delle combinazioni vincenti viene mostrata nel gioco stesso, quindi è possibile tenerla sempre sott’occhio. Ricordate che migliore è la mano, maggiore è il profitto.

La percentuale di vincita varia un po’ da gioco a gioco. Le puntate sono spesso effettuate con monete. A seconda di quante monete il giocatore scommette, il valore delle monete viene moltiplicato per il valore della combinazione vincente corrispondente al tavolo.

Il video poker è uno dei giochi di casinò online più diversi, con circa 100 varianti differenti. Tuttavia, il principio del gioco non cambia fondamentalmente.

Si differenziano piuttosto per i payout, le caratteristiche, i jackpot e il numero di mani che i giocatori possono tenere. Alcune delle varianti di video poker più popolari sono:

  • Jacks Or Better. È la forma più popolare di video poker. Come suggerisce il nome, la vincita avviene solo con una coppia di jack o con combinazioni vincenti superiori. Esistono anche altre varianti in cui i pagamenti hanno soglie più basse, come nel caso di due 10 in Tens or Better.
  • Pick’em Poker. In questo gioco di casinò online, i giocatori ricevono due carte e possono pescare alla cieca altre tre carte da due mazzi.
  • Joker Poker. Una carta jolly può sostituire qualsiasi altra carta per completare le combinazioni vincenti di una mano. Le varianti più comuni sono il Deuces Wild, dove il jolly è un due, e il Wild Poker.
  • Two Ways Royal. C’è una vincita aggiuntiva per un Lo Royal Flush composto da due, tre, quattro, cinque e sei dello stesso seme.
  • Poker a più mani. I giocatori possono scommettere su un massimo di 100 mani contemporaneamente. Le carte in mano vengono semplicemente riportate a ogni mano successiva. Le nuove carte estratte sono diverse in ogni mano. Le vincite vengono totalizzate e pagate per tutte le mani.
  • Bonus Poker. Un montepremi consistente viene pagato in caso di Scala Reale.
  • Jackpot progressivi. Questi giochi di video poker hanno un jackpot progressivo che cresce costantemente. Per ogni puntata effettuata dal giocatore, una parte del denaro viene destinata al grande montepremi. Come nel poker bonus, di solito viene pagato per una scala reale. In altri giochi, tuttavia, la vincita del jackpot può essere attivata in modo casuale o con una combinazione diversa.

Percentuali di Vincita del Video Poker

La percentuale di vincita è spesso indicata come “ritorno al giocatore”, o in breve RTP, in qualsiasi casinò online. Si tratta di un valore medio determinato su un lungo periodo di tempo e su molti giri di gioco. Calcola quanto del denaro scommesso dai giocatori viene teoricamente restituito loro come vincita.

Le percentuali di vincita dei video poker si aggirano in genere tra il 95% e quasi il 100%. Il margine della casa è quindi basso.

Tuttavia, i giocatori devono tenere presente che questo valore non è una garanzia di vincita. Poiché si tratta di un valore medio, alcuni giocatori possono vincere ben oltre il 100%, mentre i vestiti potrebbero perdere più spesso del previsto.