sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloComicon 2019, cronaca di un giorno a Napoli nel Salone Internazionale del...

Comicon 2019, cronaca di un giorno a Napoli nel Salone Internazionale del Fumetto

Così come lo scorso anno, anche quest’anno siamo stati al Comicon. L’edizione 2019, che si è tenuta come sempre alla Mostra d’Oltremare a Napoli, si è caratterizzata, come ormai si può dire praticamente ogni anno, dall’enorme affluenza di pubblico. Noi siamo stati venerdì 26 aprile 2019.

Un servizio d’ordine impeccabile e molto ‘severo’ ha fatto sì che tutti si potessero sentire al sicuro: basti pensare che, per aggirare i bagarini, veniva chiesta la carta d’identità (almeno, a noi, è stato così). Il ‘dailynews’ cartaceo del Comicon distribuito gratuitamente permetteva di essere aggiornato sugli eventi e poter, quindi, scegliere tempestivamente quello preferito. Numerosi i Cosplay presenti che facevano sentire un po’ più piccoli gli adulti: menzionarne qualcuno a tema fumetti/videogiochi sarebbe farne un torto agli altri. Per questo, ci limitiamo al cosplay ‘sportivo’: indossare la maglietta di Cristiano Ronaldo con la confezione di ‘Ajax’ (il richiamo all’eliminazione dei bianconeri è stato lampante). Decine e decine, invece, gli eventi, le iniziative, gli incontri, con un’ampia sezione dedicata ai videogiochi, che ha incuriosito in particolare i più giovani.

Il comparto food e drink non lasciava soli i visitatori poiché, praticamente, se ne trovava uno ogni qualche decina di metri: dal dolce al salato, passando per lo street food tipico partenopeo. Insomma, anche quest’anno un successo. E non vi sveliamo troppo, altrimenti che gusto c’è?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME