sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloTVCompensi conduttori del servizio pubblico: Ecco chi sono i più pagati

Compensi conduttori del servizio pubblico: Ecco chi sono i più pagati

Il compenso dei conduttori televisivi è sempre stato uno degli argomenti più spinosi ed interessanti per il pubblico italiano.

Lo stipendio dei conduttori “Rai” è sempre stato oggetto di polemiche e diatribe a causa del fatto che i “soldi pubblici” dovrebbero essere investiti in un altro modo.
Per questo è stato anche imposto un tetto annuo di 240 mila euro annui, che però non si estende a tutti i conduttori del servizio pubblico.

Uno dei conduttori più pagati è sicuramente Fabio Fazio, che percepisce 2 milioni di euro a cui si aggiungono altri 10 milioni derivati dalla sua società “L’Officina srl”.

Dopo di lui troviamo Bruno Vespa con 1 milione e 700 mila euro, poi Alberto Angela con quasi un milione di euro.
Compenso a sorpresa per Enrico Lucci con quasi 500 mila euro, mentre rispettano il tetto dei 240 mila euro annui Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer, Gigi Marzullo e Federica Sciarelli.

I conduttori del daytime del pomeriggio di “Rai Uno” Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che percepirebbero rispettivamente 1400 e 1200 euro a puntata.
A fare le pulci ai conduttori Rai e a indicare prontamente i loro compensi ci ha pensato il “Fatto Quotidiano”, che ci ha dato una fotografia piuttosto precisa dei compensi percepiti dai conduttori del servizio pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME