I partenopei rischiano di perdere il titolo di campioni d’Italia a solo una stagione dalla vittoria. Il campionato sembra aperto a qualsiasi scenario
Un campionato aperto come quello di quest’anno erano anni che non lo si vedeva. Le milanesi sembrano andar forte, con il Milan attualmente in testa, seguite a scia dalla Juventus che sembra aver ritrovato la forma migliore. Il Napoli è in attesa per la partita di stasera contro la Fiorentina, con entrambe le squadre appolaiate a 14 punti.
Tutte dietro, però, sembrano pronte a cercare un posto tra le prime sette con Lecce, Atalanta e Bologna pronte a provare un avvicinamento alla prima situazione utile. Il Napoli dovrà lottare con i denti per cercare di conquistare il secondo scudetto consecutivo, anche se al momento sembra più probabile una modesta lotta per entrare in Champions League.
Italiano suona la carica
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, intanto, nella giornata di ieri ha suonato la carica per i suoi. Ecco cosa ha detto: “Abbiamo preparato questa gara con grande attenzione, consapevoli di dover affrontare una squadra forte. Rispettiamo il Napoli ma cercheremo di dargli del filo da torcere”. Poi ha continuato: “Per quanto ci riguarda noi stiamo bene, veniamo da una serie di risultati positivi e da una rimonta in Conference che ci ha inorgoglito e ha entusiasmo i nostri tifosi, dobbiamo tenerci stretto questo clima di entusiasmo”. Una Fiorentina, quindi, che vuole cercare di agganciare la zona europea e rimanerci. La viola vuole fare una stagione migliore rispetto all’anno scorso.
