giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

È il compleanno di Barzagli e la Juventus prepara una dedica sul suo sito

Oggi Andrea Barzagli compie 35 anni. Nonostante l’età avanzata, però, il difensore centrale bianconero ha ancora richieste sul mercato. Non è questo, però, di cui vogliamo parlare oggi. Ma è la bellissima dedica che la Juventus ha fatto al proprio difensore centrale sul suo sito web definendolo, senza mezzi termini, “un fuoriclasse assoluto, uno dei migliori al mondo, e che noi siamo onorati e privilegiati per ogni singolo secondo in cui guidi la difesa, in campo“.

Non solo. nell’articolo, ci sono le parole di Buffon che disse, riferendosi a Barzagli, “Quando uno è forte, è forte, indipendentemente dall’età“. Dediche e parole meritatissime per Barzagli che, come sottolineato anche dalla Juventus, “dal gennaio 2011, ovvero nel suo periodo alla Juventus, è il giocatore di movimento, dopo Bonucci (85), ad essere rimasto in campo per più partite intere senza subire gol (75) in Serie A“. E pensare a quanto è stato pagato nel gennaio 2011, viene da sorridere. Barzagli, infatti, costò all’epoca 300. 000 euro più eventuali bonus, sino a un massimo di 600 000 euro. Oggi, nonostante i 35 anni, vale molto di più.

Non ci resta che fare anche noi i migliori auguri di compleanno a Barzagli e complimentarci per l’ennesima grandissima stagione che ha fatto con la maglia della Juventus.