giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Con George Clooney “Ave Cesare”

0

Il titolo originale del film è “Heil Caesar” e vede figurare l’attore George Clooney e la bravissima Scarlett Johansson. I due attori del film diretto dai fratelli Joel e Ethan Coen, non sono gli unici volti noti del cast, in esso vediamo anche il famoso ballerino Magic Mike( Channing Tatum ), Tilda Swinton e Ralph Fiennes.

La storia si svolge negli anni Cinquanta, periodo d’oro per quelli di Hollywood. Potremmo farci ingannare dal titolo e pensare che il film sia in realtà un documentario storico, ma George invece è tutt’altro che un ‘attraente Giulio Cesare. La storia si svolge attorno al fixer degli studi di Hollywood , sarebbe a dire uno ” sguattero” che si assicura che tutto all’interno della produzione vada per il meglio e che gli attori coinvolti nel film non destino scandalo durante le riprese. Eddie Manix è la tata della produzione e dovrà fare di tutto per mantenere pulita l’immagine del nuovo film.

George Clooney in una delle scene del film Ave Cesare

I fratelli Coen, già famosi per i loro film accattivanti, come: “Prima ti sposo e poi ti rovino” e “Fratello dove sei?” ritornano con una commedia più interessante e meno attraente. All’inizio George Clooney doveva figurare come attore protagonista, perchè il film si svolgeva in un ambiente in cui alcuni attori cercavano di mettere in piedi una commedia. Nel 2013 però i fratelli Coen cambiarono le carte e annunciarono che il film era già in produzione.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 10 Marzo 2016!