giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La musica non si ferma: annunciati i primi concerti 2020 con OTR Live

0

I concerti che tanto aspettavamo ormai per il 2021 torneranno, anche se con una minore afluenza, a riempire la nostra estate italiana. Con le giuste precauzioni di distanziamento sociale, indette dal governo, tornano anche i primi concerti dal vivo. I primi artisti a battersi per la causa sono Max Gazzè e Diodato ma moltissimi altri stanno accogliendo la proposta del suo storico promoter Francesco Barbaro di OTR Live di non fermarsi e ripartire.

Max Gazzè ha accettato l’opportunità di non fermarsi, musicalmente parlando: “ok ai concerti da mille posti a sedere, rinuncio ai cachet per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo”.

Ecco le date:

  • 2-3-4 Luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma

https://www.instagram.com/p/CBDLuRen8Gx/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Anche Diodato, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, si esibirà quest’estate in 5 date annunciate da Aosta a Roma per risollevare l’estate musicale.

Le date fino ad ora annunciate sono:

  • 4 luglio – Musicastelle Outdoor – Aosta
  • 25 – 26 – 27 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma (sarà possibile utilizzare i biglietti della data dell’Atlantico per prenotare il proprio posto seguendo le indicazioni degli organizzatori)
  • 4 agosto – Indigeno Fest – Tindari (concerto all’alba)

Come afferma Diodato sarà un’estate diversa con “le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo”. Ma sarà l’occasione per ricominciare e risollevare un settore che, durante questa emergenza sanitaria, è stato sicuramente penalizzato. Non ci resta che aspettare i nomi degli altri artisti che accetteranno di salire sul palco durante questa estate 2020!

View this post on Instagram

Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme. E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune. Concerti di un’altra estate, appunto. Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora. Voi? ———————————————————————————— 4 luglio – Musicastelle Outdoor – Valle D’Aosta 25 – 26 – 27 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma (sarà possibile utilizzare i biglietti della data dell’Atlantico per prenotare il proprio posto seguendo le indicazioni che troverete su www.otrlive.it) 4 agosto – Indigeno Fest – Tindari (concerto all’alba) Qualcosina potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni. #concertidiunaltraestate #unaltraestate

A post shared by Diodato (@diodatomusic) on