giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoContatti sull'asse Juve-City: Guardiola ha chiesto Alex Sandro

Contatti sull’asse Juve-City: Guardiola ha chiesto Alex Sandro

Il tecnico spagnolo ha chiesto un terzino sinistro e il brasiliano sarebbe il profilo ideale

Si riaccende l’asse Torino-Manchester, stavolta in ballo non c’è lo United ma il City di Guardiola. Dopo aver trattato Bernardeschi e Douglas Costa con i Red Devils, la Juventus è in contatto con l’altra squadra di Manchester per Alex Sandro, pupillo del tecnico spagnolo.

Il terzino brasiliano non è incedibile per la società bianconera e dinnanzi ad offerte ritenute soddisfacenti può partire. Ecco perché dopo aver imbastito lo scambio Danilo-Cancelo nella scorsa stagione, City e Juventus sono pronte a mettere in piedi una nuova operazione.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Guardiola avrebbe espressamente chiesto alla società l’arrivo di un esterno mancino e Alex Sandro rappresenterebbe un profilo ideale per il suo gioco, fattore che ha spinto il City a prendere informazioni.

Alex Sandro è legato alla Juventus fino al 2023, ma la dirigenza è pronta ad ascoltare offerte, con la valutazione del cartellino che si aggira sui 30 milioni di euro.

Il club inglese sta riflettendo sull’affare e a breve deciderà se presentare una proposta ufficiale o tirarsi indietro virando su altri profili. Novità importanti potrebbero giungere già nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME