domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportCalciomercatoConte, due condizioni per accettare Napoli: maxi-ingaggio per il mister e carta...

Conte, due condizioni per accettare Napoli: maxi-ingaggio per il mister e carta bianca sul mercato

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è già al lavoro per la prossima stagione. Il rapporto di lavoro con Francesco Calzona si concluderà il prossimo giugno e la proprietà partenopea cerca il profilo adatto che possa portare il club di nuovo alle prime posizioni del massimo campionato italiano.

Tutti gli indizi portano ad Antonio Conte, con l’ex Juventus che sarebbe il preferito per subentrare all’attuale mister. Per l’ex Juventus un ingaggio monstre che potrebbe oscillare tra 8 e 10 milioni di euro a stagione considerando eventuali bonus Scudetto e Champions.

ANTONIO CONTE AL NAPOLI, L’AGGIORNAMENTO DELL’ESPERTO DI MERCATO RAI CIRO VENERATO

Dell’eventuale approdo di Conte al Napoli ne ha parlato anche Ciro Venerato: “In Italia, il club più vicino ad Antonio Conte resta il Napoli, con De Laurentiis il dialogo non si è mai del tutto interrotto, anche dopo il no dello scorso inverno. L’allenatore intende ripartire con una squadra costruita a sua immagine e somiglianza e questo Napoli non gli dava abbastanza certezze”.

“Il patron campano ha metabolizzato consigli e richieste dell’ex c.t. azzurro: carta bianca assoluta su scelte tecniche e di spogliatoio, fine di un rapporto diretto tra i due. Anche senza Champions, gli utili in bilancio registrati negli ultimi anni, consentono a De Laurentiis di programmare un mercato da protagonista e a Conte verrebbe offerto un mega ingaggio. A maggio dovrebbe dare una risposta definitiva, ma Conte sembra davvero attratto dall’ennesima scommessa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME