venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Conte, le parole che non ti aspetti: “Meglio la Premier che i 3 scudetti con la Juve”. Il tecnico corregge il tiro: ecco cos’ha tirato in ballo!

0

Le parole rilasciate qualche giorno fa da Antonio Conte hanno fatto in breve tempo il giro del web, suscitando incredulità nell’ambiente bianconero e creando un vero e proprio caso: Vittoria Premier meglio dei tre Scudetti vinti con la Juve? Sì, sarebbe il più grande trionfo per me, per il club e per i giocatori. Vincere il campionato inglese sarebbe un gran successo di questi tempi. Per rendere la stagione da buona a fantastica non ci resta che fare una cosa: vincere”. Parole che non sono piaciute ai tifosi della Juventus che hanno subito preso di mira il tecnico del Chelsea.

LA REPLICA- A qualche ora di distanza Conte ha corretto il tiro, chiarendo le motivazioni che l’hanno spinto a fare quel tipo di dichiarazioni: “Siamo in finale di FA Cup e lottiamo per il titolo, è un’annata straordinaria per le premesse di inizio stagione. E’ un campionato molto molto difficile, per me il primo anno, stiamo facendo qualcosa di straordinario. Le parole sulla Juve? “Adesso sono in questo campionato, è la mia prima stagione, riuscire a giocarmi e sperare di vincere dei trofei è sicuramente qualcosa di straordinario. Sono alla prima esperienza all’estero, una nuova lingua, nuove abitudini, in un campionato difficile con squadre forti e allenatori di grande spessore. Un impegno notevole e una sfida molto difficile per me. Però il mio passato non si cancella, sono orgoglioso di quanto fatto e delle vittorie straordinarie ottenute con la Juventus. Venivamo da due settimi posti, abbiamo vinto subito e costruito nel tempo qualcosa di molto importante. E la Juve oggi sta dove deve stare”.