Antonio Conte comincia a delineare il futuro della sua squadra con decisioni precise sul reparto arretrato. Come riportato dal Corriere della Sera, il tecnico ha scartato Rafa Marin dai suoi piani e invitato Juan Jesus a cercare una nuova destinazione.
Si punta Danilo
L’obiettivo principale per rinforzare la difesa si trova a Torino: il nome in cima alla lista è quello di Danilo, difensore brasiliano della Juventus e capitano della Nazionale.
Il giocatore, tuttavia, non sembra intenzionato a lasciare il club bianconero a gennaio, nonostante il contratto in scadenza e il minor spazio trovato sotto la gestione di Thiago Motta. La situazione potrebbe sbloccarsi solo con un incentivo economico significativo, un aspetto che complica la trattativa.
Danilo è considerato il profilo ideale per aggiungere solidità ed esperienza alla retroguardia, ma convincere la Juventus a lasciarlo partire non sarà semplice, soprattutto a metà stagione.
Nel frattempo, Conte e la dirigenza lavorano per individuare soluzioni che garantiscano una difesa all’altezza delle ambizioni del tecnico.