Contro il Milan “partita cruciale per il Napoli”

0
stadio-diego-armando-maradona
Fonte: Wikimedia Commons

La partita contro il Milan potrebbe essere quella che potrebbe svoltare le sorti della stagione del Napoli

È un Napoli che sembra in netta crescita, nonostante la paura costante dei tifosi che tutto ciò possa essere un fuoco di paglia. Rudi Garcia ha incanalato qualche vittoria di fila, ma alla prossima ci sarà il Milan che potrebbe essere la prova definitiva per l’allenatore francese.

Infatti, una sconfitta potrebbe risultare fatale per lui specialmente perché Aurelio De Laurentiis avrebbe elevate aspettative nei confronti di questa partita. Una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni scudetto, ma una sconfitta potrebbe sancire parzilamente l’addio alla vittoria finale.

La situazione

A parlare di quello che potrebbe succedere è stato Pasquale Tina, giornalista che nel corso della trasmissione Forza Napoli Sempre ha detto:  Pioli vuole risollevare le sorti del Milan, ma questa giornata conta tanto anche per il Napoli. La sconfitta col PSG ha fatto molto male ai rossoneri: si vuole evitare la terza batosta di fila, considerando anche quanto successo contro la Juventus, come anche il Napoli vuole evitare la terza sconfitta interna al Maradona. A Verona il Napoli ha convinto in parte, mentre in Champions League ha ottenuto una vittoria che potremmo definire ‘a corto muso’, per citare Massimiliano Allegri. La sfida di domenica è considerata cruciale. Le ultime vittorie hanno restituito un po’ di serenità, ma la società si aspetta i tre punti ed ha chiesto a Garcia una bella prova col Milan, perché finora il Napoli ha sempre perso contro avversarie che hanno alzato il livello: è il caso di Lazio, Real Madrid e Fiorentina. Sarà un crocevia importante per la stagione degli azzurri”.