venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraCooking Time? Ci pensa Flippy (robot da cucina per fast food)

Cooking Time? Ci pensa Flippy (robot da cucina per fast food)

Il cibo è uno degli argomenti più trattati ma non preoccupatevi, anche se è ora di pranzo, non vi si vuole aggiornare sulle ultime tendenze culinarie ma piuttosto portare all’attenzione una nuova invenzione: “Flippy”. Se vi state chiedendo, cosa s’intende. Aspettate e leggete.

Miso Robotics insieme al gruppo Cali (proprietario della catena CaliBurger) hanno lavorato su di un braccio meccanico, con intelligenza artificiale, che potesse assumere il ruolo di chef in un fast food. Infatti, la fase iniziale di sperimentazione di Flippy sta avvenendo a Pasadena e ci sono riscontri ottimi. Si stima che da oggi ai prossimi due anni, più di 50 locali saranno dotati di Flippy.

hamburger

Il processo attraverso il quale si cuociono gli hamburger, si preparano insalate e si assemblano i panini è molto semplice. Infatti, Flippy è in grado di utilizzare fotocamere, sensori e un software di apprendimento automatico che percepisce la posizione degli ingredienti in cucina. Tutto ciò senza riconfigurazione e senza l’aiuto di un individuo vicino.

Altre funzioni di Flippy sono: monitoraggio della temperatura e del livello di cottura. Infine, quando la carne è quasi pronta c’è un allarme che avvisa un cuoco (in carne ed ossa) che prepara insalata, formaggio, salse e ogni altro ingrediente per riempire il panino.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME