Coprifuoco sempre alle 22, nessun cambiamento per questa settimana

Rimandata la questione del coprifuoco, durante l'ultima cabina di regia. Se ne riparla la settimana prossima.

0
Coprifuoco sempre alle 22, Nuovo lockdown a Cesa, Coprifuoco posticipato, Lockdown prolungato, Zona rossa prolungata, Zona arancione, Comuni a rischio zona rossa, Regioni in zona bianca
Nuovo Dpcm, Fonte MilanoBIZ

Nonostante le speranze di alcuni erano alte, il coprifuoco rimane sempre fissato alle ore 22. Nessun spostamento o cancellazione quindi, almeno non questa settimana. A deciderlo è la maggioranza durante l’ultima cabina di regia.

A FAVORE E CONTRO – L’argomento è per ora semplicemente rimandato ai prossimi giorni. Più specificatamente, lunedì 17 maggio, data della prossima cabina di regia. Intanto quindi, nessun cambiamento è previsto.

Tra le forze a favore di un annullamento del coprifuoco ci sono i partiti del Centrodestra e Italia Viva. Una questione, soprattutto per quest’ultima, di vitale importanza al fine di far ripartire il turismo.

Lega e Forza Italia sono anche loro contro la decisione di Giorgia Meloni di mantenere il coprifuoco sempre dalle ore 22 di notte alle 5 del mattino.

SCELTA INCERTA – Attualmente quindi le intenzioni del Governo rimangono incerte. Le scelte sono 2. La prima è quella di rimuovere completamente la misura, in vista dei prossimi dati sui contagi e considerando eventuali cambi colori. La seconda, più probabile, è quella di spostare il coprifuoco alle ore 23 per permettere ai lavoratori di esercitare la loro professione più a lungo.

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni riguardo ad un’ipotetica decisione da parte dello Stato.