mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCoprifuoco sempre alle 22, nessun cambiamento per questa settimana

Coprifuoco sempre alle 22, nessun cambiamento per questa settimana

Rimandata la questione del coprifuoco, durante l'ultima cabina di regia. Se ne riparla la settimana prossima.

Nonostante le speranze di alcuni erano alte, il coprifuoco rimane sempre fissato alle ore 22. Nessun spostamento o cancellazione quindi, almeno non questa settimana. A deciderlo è la maggioranza durante l’ultima cabina di regia.

A FAVORE E CONTRO – L’argomento è per ora semplicemente rimandato ai prossimi giorni. Più specificatamente, lunedì 17 maggio, data della prossima cabina di regia. Intanto quindi, nessun cambiamento è previsto.

Tra le forze a favore di un annullamento del coprifuoco ci sono i partiti del Centrodestra e Italia Viva. Una questione, soprattutto per quest’ultima, di vitale importanza al fine di far ripartire il turismo.

Lega e Forza Italia sono anche loro contro la decisione di Giorgia Meloni di mantenere il coprifuoco sempre dalle ore 22 di notte alle 5 del mattino.

SCELTA INCERTA – Attualmente quindi le intenzioni del Governo rimangono incerte. Le scelte sono 2. La prima è quella di rimuovere completamente la misura, in vista dei prossimi dati sui contagi e considerando eventuali cambi colori. La seconda, più probabile, è quella di spostare il coprifuoco alle ore 23 per permettere ai lavoratori di esercitare la loro professione più a lungo.

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni riguardo ad un’ipotetica decisione da parte dello Stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME