martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Coronavirs, nuova zona rossa in Campania: “Troppi contagi, decisione inevitabile”

0

In Campania l’allerta per l’emergenza Coronavirus è ancora alta. Nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati ben 23 positivi su un totale di 1.142 test. Il governatore Vincenzo De Luca continua a raccomandare di rispettare le linee guida e di indossare i dispositivi di sicurezza.

Alle ore 22, Vincenzo De Luca ha annunciato una mini zona rossa in un intero quartiere del napoletano, a Sant’Antonio Abate. Questo il comunicato ufficiale della Regione Campania: “In relazione al numero elevato di contagi registrati in una struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate, il Presidente della Regione, sentita l’Unità di Crisi, ha appena firmato l’ordinanza n.67, che prevede: 1. Con decorrenza immediata: è disposta, fino al 25 agosto 2020, la chiusura delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello”, site nel territorio di Sant’Antonio Abate (NA), con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura“.

2. Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora nella via Croce di Gragnano nel territorio di Sant’Antonio Abate (NA) è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni fino al 14 agosto 2020“.

È disposta la chiusura dei varchi ed accessi secondari alla strada“. Per visualizzare l’intera ordinanza, si invita a visionare il sito ufficiale della Regione Campania.

Dopo un periodo di pace, quindi, nella Regione Campania torna una zona rossa che fa capire come la situazione non sia ancora superata ma bisogna tenere la guardia alta.