martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Coronavirus, 14 nuovi casi a Torre del Greco: deceduto un uomo

I contagi da coronavirus continuano la salita in Campania, dove nella giornata di ieri si sono registrati forti manifestazioni e scontri con la polizia a causa delle ulteriori restrizioni del governatore, Vincenzo De Luca. Rieletto con una percentuale altissima, gli stessi che l’hanno votato ora chiedono le dimissioni. Nel frattempo, a Torre del Greco continuano a registrarsi nuovi casi.

NUOVI POSITIVI A TORRE DEL GRECO – A Torre del Greco, nelle ultime 24 ore, sono stati segnalati 14 nuovi positivi e un decesso. I contagiati sono tutti asintomatici e due sono guariti, a lanciare l’allarme il sindaco, Giovanni Palomba. A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, dopo l’aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Napoli 3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale che conferma l’isolamento domiciliare per gli asintomatici.

L’uomo deceduto aveva 61 anni e si conoscono solo le iniziali, M.R., inoltre, prosegue l’attività di screening dei tamponi, già presenti su tutto il territorio comunale. Il sindaco Giovanni Palomba ha espresso il suo cordoglio per l’uomo scomparso e ha lanciato l’allarme sull’epidemia.

“Esprimo massima vicinanza alla famiglia del nostro concittadino prematuramente scomparso quest’oggi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’ intera Amministrazione comunale, ai figli e alla consorte. Viviamo, purtroppo, la tragedia di un momento difficile e la complessità di una fase molto delicata nella quale è fondamentale la collaborazione di tutti. Ribadisco, in modo perentorio, il rispetto del distanziamento sociale e l’uso obbligatorio della mascherina” ha fatto sapere il sindaco di Torre del Greco.

Continua a cambiare ulteriorimente il bilancio dell’attività del ​ C.O.C., qui riportiamo i numeri:​ Totale ospedalizzati:​ 6; Totale in isolamento domiciliare:​ 139; Totale guariti dal COVID 144; Totale decessi:​ 21; Totale tamponi giornalieri: 120 (106 Negativi; 14 Positivi).