giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Coronavirus, Ascierto: “Abbiamo un timore in vista di un’eventuale seconda ondata”

0

Finalmente, dopo oltre tre mesi di lockdown, l’Italia è ritornata alla libertà. Non è ancora un ‘liberi tutti’ ha avvertito Giuseppe Conte qualche settimana fa, ma la voglia di ritornare ad uscire è stata molto forte tanto che molte persone si sono riversate nelle strade. Alcune di queste, però, senza rispettare le regole di sicurezza.

Il dottor Paolo Ascierto, ai microfoni del TG3, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del Coronavirus. Ecco quanto evidenziato: “Quello che ci spaventa, in vista di un’eventuale seconda ondata, è che possa mutare diventando più aggressivo. Al momento, abbiamo i numeri che ci dicono che le cose stanno andando bene”.

Lo sviluppo del vaccino continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull’animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull’uomo”.

Anche da parte del dott. Ascierto, quindi, arrivano messaggi incoraggianti sulla lotta al Coronavirus. Nella giornata di ieri si sono registrati 4 contagiati in tutta la Regione Campania dopo due giorni di contagi zero.

Il dottore, infine, ha parlato del suo farmaco:Sappiamo che è un’arma importante che abbiamo a disposizione, speriamo di non averne più bisogno, ma se dovesse esserci una seconda ondata potremmo sicuramente fare affidamento su questa strategia”.