Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (13 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

0

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha dichiarato che una donna è nuovamente positiva al coronavirus: “Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi è guarita, ora è nuovamente positiva”.

Sul fronte europeo e mondiale, sono quasi 13 milioni i contagi totali con oltre 570 mila decessi. Negli Stati Uniti record di casi con più di 15 mila contagiati. Spaventa il bilancio dell’America Latina, al secondo posto per numero di morti dopo gli Usa.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale e dagli organi competenti. Vi ricordiamo che la Protezione civile non effettua più il calcolo dei dati.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 243.230 con un incremento di 169 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 13.157 con un decremento di 22 unità. Oggi si registrano 13 decessi per un totale di 34.967 e 195.106 guariti/dimessi totali, 178 nelle ultime 24 ore.