sabato, Dicembre 14, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (16 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (16 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Dal 15 luglio in Lombardia non è più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto se viene mantenuto il distanziamento fisico di almeno un metro, come previsto dalle norme nazionali. Questo è quanto previsto da un’ordinanza firmata dal governatore di regione Attilio Fontana.

Sul fronte europeo e mondiale, sono 13 milioni e mezzo i casi di coronavirus registrati con oltre 585 mila decessi. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che Serbia, Montenegro e Kosovo entrano nella lista di paesi a rischio per l’epidemia: “Serve massima prudenza”. Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, è risultato positivo al secondo test.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 243.736 con un incremento di 230 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.473 con un decremento di 20 unità. Oggi si registrano 20 decessi per un totale di 35.017 e 230 guariti/dimessi che porta il totale a 196.246.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME