giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (19 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (19 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Dopo la decisione di chiudere tutte le discoteche nazionali e mettere l’obbligo di mascherina dalle 18 alle 6 del mattino, sono scattate le polemiche su tutta la penisola, soprattutto da parte di chi si sente in difficoltà come i gestori di locali e discoteche. Sono tanti i vip che hanno dato il loro contributo parlando della situazione, chi a favore chi meno.

Le decisioni del governo sono chiare: cercare di evitare il più possibile una seconda ondata di contagio che ci blocchi tutti in casa ma, soprattutto, riaprire le scuole in sicurezza a partire dal 14 settembre.

Sul fronte europeo e mondiale, i casi accertati di coronavirus salgono a 22 milioni con oltre 770 mila decessi. Preoccupa la seconda ondata di contagio in Europa, dove i governi stanno cercando di prevenire i nuovi focolai mediante l’uso di mascherine obbligatorie e distanziamento sociale. Nelle ultime 24 ore, gli Stati Uniti hanno registrato 1.346 nuove vittime.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia, reperibile sul sito ufficiale e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 255.278 con un incremento di 642 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 15.360 con un incremento di 271 unità. Oggi si registrano 7 decessi per un totale di 35.412 e 364 guariti/dimessi che porta il totale a 204.506.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME