Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (2 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

0

Il leader della Lega, Matteo Salvini, attacca nuovamente il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte: “A creare sfiducia e danneggiare l’Italia è Conte, che guida un Governo complice di scafisti e venditori di morte”. Il desiderio di Salvini? Tornare al Papeete l’anno prossimo come presidente del Consiglio.

Sul fronte europeo e mondiale, i casi di contagio registrati raggiungono quasi i 18 milioni con 680 mila decessi. Negli Stati Uniti si sono registrati nelle ultime 24 ore nuovi 60 mila casi, confermando il primo posto dei paesi più colpiti. Si aggrava anche la situazione in Sudafrica dove si contano più di mezzo milione di contagi; è il paese più colpito del continente africano.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia, reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 248.070 con un incremento di 239 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.456. Oggi si registrano 8 decessi per un totale di 35.154 e 231 guariti/dimessi per un totale di 200.460.