Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (22 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

0

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito al Senato gli ultimi risultati ottenuti con il Consiglio Europeo sul Recovery Fund che ha dato via libera a 209 miliardi di euro. “Questo risultato appartiene all’Italia intera, non al Governo o alla maggioranza” ha dichiarato il premier dopo un lungo applauso da parte dei presenti.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi totali hanno raggiunto i 15 milioni con oltre 600 mila decessi. Gli Stati Uniti hanno registrato nelle ultime 24 ore più di mille morti e questo ha portato il presidente Donald Trump a fare un passo indietro: “La situazione peggiorerà, indossate la mascherina come me”. I paesi più colpiti restano, per l’appunto, Stati Uniti, seguiti dal Brasile.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente il numero totale di casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 245.032 con un incremento di 280 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.322 con un incremento di 74 unità. Oggi si registrano 9 decessi per un totale di 35.082 e 197 guariti/dimessi che porta il totale a 197.628.