giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (22 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (22 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito al Senato gli ultimi risultati ottenuti con il Consiglio Europeo sul Recovery Fund che ha dato via libera a 209 miliardi di euro. “Questo risultato appartiene all’Italia intera, non al Governo o alla maggioranza” ha dichiarato il premier dopo un lungo applauso da parte dei presenti.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi totali hanno raggiunto i 15 milioni con oltre 600 mila decessi. Gli Stati Uniti hanno registrato nelle ultime 24 ore più di mille morti e questo ha portato il presidente Donald Trump a fare un passo indietro: “La situazione peggiorerà, indossate la mascherina come me”. I paesi più colpiti restano, per l’appunto, Stati Uniti, seguiti dal Brasile.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente il numero totale di casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 245.032 con un incremento di 280 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.322 con un incremento di 74 unità. Oggi si registrano 9 decessi per un totale di 35.082 e 197 guariti/dimessi che porta il totale a 197.628.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME