giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (27 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (27 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

La riapertura della scuola sembrerebbe a rischio in Campania a causa della mancanza di strutture adeguate. L’Anci, infatti, ha ipotizzato una richiesta: rinviare l’inizio delle lezioni almeno fino a dopo il 24 settembre (appuntamento elettorale). Inizialmente fu questa la proposta del governatore Vincenzo De Luca. “Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze” dicono informalmente i sindaci.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi salgono a 24 milioni con 822 mila decessi e più di 15 milioni e mezzo di guariti. La Francia ha registrato nelle ultime 24 ore un nuovo record, quasi 5.500 positivi. Primi in classifica ancora gli Stati Uniti, seguiti dall’America Latina, tuttavia, per l’Oms l’epidemia sta rallentando.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è 263.949 con un incremento di 1.411 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 21.932 con un incremento di 1.179 unità. Oggi si registrano 5 decessi per un totale di 35.463 e 225 guariti/dimessi che porta il totale a 206.554.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME